Il Consiglio di Lega

Er Palla - Sven Goran Palla

144.144.144

roboboc@email.it

Rick Bux Teegro Team - Nick Frapp Atl. Peroncino


REGIO REGOLAMENTO FANTAPALLA 2018/2019
1) Valgono i voti e le regole di fantagazzetta, escluso quanto scritto in questo regolamento. Pertanto non ci sara' nessuna ASTA e si verifichera' che alcuni giocatori saranno presenti in diverse squadre. Non verranno calcolati i vari bonus previsti da fantagazzetta nell'arco dell'anno. (modificatori difesa e centrocampo, crediti e cambi supplementari durante il campionato, etc etc.)

2) Le squadre sono formate da 25 calciatori (3 port; 8 dif; 8 centri; 6 att).

3) Sono previsti 20 cambi per ognuna delle tre finestre di mercato. I giocatori cambiano il loro valore durante la stagione, vale per i cambi la valutazione del martedi' giorno d'apertura del mercato. Se durante una finestra di mercato avanzano dei cambi, non si cumulano con quella successiva. Eventuali crediti residui invece resteranno utilizzabili. Ogni fantact procedera' alle movimentazione della propria squadra sul sito di fantagazzetta. In caso di impossibilita' (x motivi tecnici, viaggi all'estero, vuoti di memoria etc etc ), comunicare la sessione di mercato sulle pagine fb della lega e/o sul gruppo whathsapp.

4) Seguendo la valutazione di fantagazzetta, ogni persona ha 275 crediti per fare la sua squadra. I crediti che avanzano alla prima campagna acquisti vengono tenuti e possono essere utilizzati nel corso dell'anno.

5) Le form vanno consegnate almeno mezz'ora prima dell'inizio delle partite come previsto dal sito fantagazzetta.
Ad ogni tappa va consegnata una rosa di 18 calciatori ( 11 titolari + 7 riserve), le riserve potranno essere inserite a piacere, unica fissa almeno 1 portiere (esempio 1p-5d-1att, oppure 2p-3d-1c-1a etc etc)...

6)Sono previsti solo i seguenti moduli: a) 3.4.3 b) 4.3.3 c) 3.5.2 d) 4.4.2 e) 5.3.2 f) 4.5.1 g) 5.4.1

7) IL PRIMO GOL SI RAGGIUNGE A 66 PER IL RESTO (BONUS E MALUS) VAI A VEDERE LE IMPOSTAZIONI SUL SITO

8) In caso non venga inviata la formazione settimanale, o venga inviata fuori tempo massimo, verra' effettuato il conteggio sulla formazione inviata nella tappa precedente. Se DOPO UNA FINESTRA di mercato, non viene inviata la formazione o viene inviata fuori tempo massimo,IL RISCHIO E' DI GIOCARE CON LA FORM DIMEZZATA, DATO CHE VALE LA FORM DELLA SETTIMANA PRECEDENTE E MAGARI SONO STATI VENDUTI DEI GIOCATORI.

9) I giocatori immessi in rosa, che vanno a giocare all'estero o nelle serie minori, diventano cambi gratis (vedi esempio) e possono essere sostituiti anche col mercato chiuso. Col mercato aperto possono essere inseriti in compravendita senza essere conteggiati. SE DURANTE IL MERCATI DI GENNAIO, UN GIOCATORE VIENE CEDUTO ALL'ESTERO, NON PUÒ ESSERE CAMBIATO SINO A QUANDO NON VIENE DECRETATA L'UFFICIALITA' DEL CAMBIO, IN CASO DI DUBBIO CHIEDERE ALLA PRESIDENZA.

10) In caso di partite di serie A sospese o non giocate o posticipate, si procede con il 6 politico per tutti i calciatori delle squadre interessate, comunque fa fede la votazione statistica del sito fantagazzetta.

11) Quando una squadra non viene inviata, gioca con la form della settimana precedente.In caso una squadra non viene inviata per 2 turni consecutivi, scatta l'ammonizione, dopo altri 2 turni che la squadra non arriva scatta la squalifica e la squadra in questione:A) verra' gestita in automatico, mettendo i top player (in base alla quotazione magic e tenendo conto delle varie squalifiche/infortuni)B) verra' affidata ad un ct esterno della lega.In ogni caso la squadra ritirata non ha diritto ad eventuali premi maturati prima e dopo la squalifica.

12) I MODULI RIMANGONO FISSI, A TALE RUOLO SUBENTRA PARIRUOLO ALTRIMENTI SI GIOCA CON MENO GIOCATORI...

13) Nelle partite secche a scontro diretto di Coppa Di Lega e Coppa ItaliaFantapalla in caso di parità di gol vince chi totalizza piu' fantapunti (regola immessa esclusivamente per il Cozzaro).

14) SI POSSONO INVIARE 2 SQUADRE DIVERSE QUANDO SI GIOCANO Due TORNEI IN CONTEMPORANEA.

15) Immesso il bonus malus del Capitano. 

I TORNEI DEL FANTAPALLA

A) SCUDETTO, 

B) SCIAMPINS LIGGHE: COPPA FASE A GIRONI, POI SCONTRI DIRETTI A/R CON CALCOLO DEL GOL FUORI CHE VALE DOPPIO. TESTE DI SERIE NEI GIRONI: 1 E 2 DI COPPA E DI CHIUSURA DELLO SCORSO ANNO.SI GIOCA IN CONTEMPORANEA CON LA CHIUSURA. 

C) GRANPRICS: torneo in più giornate (quelle finali) con punteggi assegnati giornata per giornata come in formula uno: 25 punti il primo di giornata, 20 il secondo ecc.ecc. Vince chi ha più punti al termine delle giornate della competizione, in caso di pareggio si decreta il vincitore come per le altre competizioni.

d) Scarpa d'oro a chi totalizza in una sola partita piu' fantapunti escluse le giornate quando non tutte le squadre scendono in campo (es. finale di coppa)

- Verrà usato il voto statistico fornito da fantagazzetta. Quindi se controllate i voti sul sito, guardate bene di aver selezionato "statistico" come fonte voti.
- In caso di eventi non descritti su questo regolamento e più in generale per la risoluzione di eventuali dubbi sull'applicazione, la decisione finale spetterà alla presidenza che si esprimerà a maggioranza.